L'ASD MONSAMPIETRO MORICO E IL TOGO..

AGOSTO 2012: MARCO BRASILI DONA DEI PALLONI AI BAMBINI DI FIATA'
AGOSTO 2012: MARCO BRASILI DONA DEI PALLONI AI BAMBINI DI FIATA'

Dal 2009 l'Asd Monsampietro Morico attraverso il presidente, Brasili Marco, e il direttore sportivo, Beleggia Andrea, ha instaurato un rapporto di grande amicizia con le popolazioni del Togo, piccolo stato dell'Africa centrale. Brasili e Beleggia insieme ad una signora di Montottone Cesarina Schinchirimini, e nel 2012 anche insieme alle loro consorti, vanno ormai da 5-6 anni a trascorre le "ferie" di Agosto in Togo presso il villaggio di Fiatà su una missione diretta dalla Suore di San Gaetano che fino a qualche anno fa avevano la casa di riposo e l'asilo proprio a Monsampietro Morico. L'asd Monsampietro Morico, in collaborazione con un altro gruppo di Monsampietro Morico, chiamato I MIGLIORI ANNI, ogni anno organizzano raccolte fondi con feste, lotterie, ecc.. 

Oltre a portare quindi e darli in mano direttamente ai missionari molti fondi economici per tutti i bambini e le popolazioni, dona mute da gara, palloni, penne, matite, quaderni e altro materiale scolastico e sportivo. 

L'asd Monsampietro Morico vuole cercare di sensibilizzare i nostri ragazzi che pur avendo tanto sono sempre scontenti, invece i bambini togolesi fanno salti di gioia e sorrisi infiniti anche solo per una caramella, una matita, e poi quando vedono un pallone da calcio vanno proprio in estasi, e giocano per ore e ore a piedi nudi sui prati..

Chi volesse fare una donazione può contattare anche il sito www.aloemission.org che è l'associazione onlus che da la possibilità di partire per fare queste fantastiche esperienze, oppure può contattare direttamente il presidente Brasili alla mail: marco.brasili@hotmail.it

 

L'ASD MONSAMPIETRO MORICO E IL PAESE:

 

Da diversi anni l'asd Monsampietro Morico collabora con l'associazione culturale "Le Scalette" alla realizzazione della sagra ormai famosissima in tutte le Marche "LO MAGNA' DE NA OTA"!

 

L'asd Monsampietro Morico ogni anno organizza gite sia con mete religiose tipo Loreto, Lambro, Assisi, Cascia, e sia gite di divertimento con mete del tipo Mirabilandia, Gardaland, Acqua Fun, e la partecipazione dei giovani è sempre più alta in entrambe le circostanze.

 

L'ASD MONSAMPIETRO MORICO E L'ENZ PARTY:

 

Prendendo spunto dalle feste che i giovani di Monsampietro organizzavano negli anni 90 chiamate Friend's Party, nel 2007 i ragazzi della società sportiva decidono di creare un evento sotto il periodo di Carnevale, ENZ PARTY! Ormai arrivato alla settima edizione ogni anno questa festa in maschera cresce sempre in organizzazione e di numero di presenze. La festa che spazia musica dagli anni 60 fino ai giorni nostri è ormai un cult e è conosciuta in tutta la provincia di Fermo.

 

GALLERIA FOTOGRAFICA DELLE VARIE INIZIATIVE DELL'ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA MONSAMPIETRO MORICO: